Nikola Tre, presentato il primo camion elettrico in Europa

Auto.it ECONOMIA

Nikola Tre, il primo camion elettrico in Europa: . La partnership. La recente collaborazione che ha dato vita all’innovativo mezzo con protagonista la batteria elettrica Nikola Tre, si basa sul nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way e integra la tecnologia della startup leader nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno.

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

È targato Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all'avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno ed è il primo frutto dell'alleanza annunciata da Cnh Industrial nel Capital Markets Day del 3 settembre. (Il Messaggero)

LA BASE È L’S-WAY - Tecnicamente il Nikola Tre è basato sulla piattaforma dell’Iveco S-Way e può contare su una batteria da 720 kWh che garantisce 400 km di autonomia. (AlVolante)

Inserisci la tua email Password Ricordami. Commenti Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)

«Vogliamo diventare la Tesla dei camion», scherza Milton. Siamo sold out per molti anni», spiega Trevor Milton, ceo di Nikola. (QN Motori)

La tecnologia proposta nel Nikola Tre, il primo camion firmato IVECO a zero emissioni, non si fermerà solo la novità dei sistemi propulsivi, portando alla Casa anche i vantaggi dell’innovazione della guida autonoma, che sarà disponibile nei livelli 4 e 5. (inNaturale.com)

Strategie Bmw iNext, la supercar elettrica (made in China) da 600 km di autonomia di Redazione Economia. «Iveco non produrrà camion elettrici perché saranno a marchio Nikola, non ci sarà nessun conflitto. (Corriere della Sera)