Lotta al covid, l'annuncio di Donini: "Dal 12 aprile vaccinazioni a domicilio per persone fragili e loro caregiver"

ForlìToday INTERNO

"Dal 12 aprile partiranno le vaccinazioni a domicilio delle persone fragili e dei loro caregiver, famigliari o assistenti.

Donini ha affermato che la Regione “si attiene al piano vaccinale nazionale e penso che questo paghi: prima la priorità agli anziani poi alle categorie fragili.

Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico

Lo ha detto l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, in commissione Politiche per la salute e politiche sociali. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

I caregiver che assistono persone fragili e disabili, sono importanti. “Dal 12 aprile partiranno le vaccinazioni a domicilio delle persone fragili e dei loro caregiver, famigliari o assistenti. (RavennaToday)

Questo ha prodotto un maxi-assembramento che è andato avanti per tutta la mattinata, nell'incredulità generale: molti, infatti, sono stati i cittadini arrabbiati per questa situazione chiaramente rischiosa, con l'impossibilità di poter garantire alle persone in attesa il regolare distanziamento sociale. (La Nazione)

"Il territorio del Comune di Napoli, composto dalle 10 Municipalità , vanta di dieci distretti ( dal 24 al 33 ) che a loro volta presentano un minimo di due presidi ed un massimo di tre; questi ultimi possono ricoprire un ruolo molto importante per la campagna vaccinale in corso andando a minimizzare spostamenti e tempi di attesa per essere vaccinati", spiega Pistone. (NapoliToday)

La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid. (vistanet)

Associazione SALUTE ATTIVA Iscritta al registro delle Associazioni al nr. • Chiediamo di riaprire ogni attività ludico ricreativa e sportiva per bambini di ogni età in quanto fondamentali per il loro benessere psicofisico (San Marino Rtv)

Ed il mio pensiero va a quelle donne ed uomini che sono in prima linea per garantirla, ai ricercatori ed agli scienziati che hanno un compito sempre più delicato. Le malattie e le morti per COVID-19 sono state più elevate tra i gruppi che affrontano discriminazioni, povertà, esclusione sociale […] (Tarantini Time)