Per Cuba non s’inginocchia nessuno?

AdHoc News ESTERI

Al Partito Comunista di Cuba (PCC) “martiano e marxista-leninista” è assegnato il ruolo di “avanguardia organizzata della nazione cubana” (art

Perché la difesa della civiltà, col consenso del popolo, deve passare per barbarie, e la barbarie delle repressioni antipopolari deve passare inosservata?

La Repubblica di Cuba è, come sancito dalla Costituzione cubana del 24 febbraio 1976 uno “Stato socialista di lavoratori”, indipendente e sovrano, laico, organizzato come repubblica unitaria e democratica (art. (AdHoc News)

La notizia riportata su altre testate

Intanto ci sono state manifestazioni di sostegno alle proteste in tutti gli Stati Uniti (in foto una ieri svoltasi in Florida). Mercoledì 14 Luglio 2021, 15:17. Un morto durante le proteste in corso in questi giorni a Cuba (ilmessaggero.it)

Brutali i metodi usati dalle forze della sicurezza nei confronti dei manifestanti, come si vede anche dai filmati diffusi da Human Rights Watch. Lo rende noto un rapporto diffuso dal sito 14ymedio che cita fonti della società civile. (ilgazzettino.it)

Almeno un morto, durante le proteste, secondo i media di stato. A peggiorare la situazione economica di Cuba c'è l'embargo imposto da anni dagli Stati Uniti. (IL GIORNO)

Anche perché qui c’è un partito unico, e nessun tipo di aggregazione politico sociale che possa veicolare una critica al governo. Tra i partecipanti molti giovani, la Chiesa cerca di mediare. di don Ezio BORSANI. (Diocesi di MIlano)

“Non c’è più nulla, neanche negli ospedali” denuncia l’attivista, che attribuisce le responsabilità principali della crisi al governo di Diaz-Canel. Secondo Valdés Santana, il rischio è che la crisi “porti a un fuggi fuggi generale come quello del 1994”. (La Rampa)

Potere al Popolo "si trova al consolato cubano a Milano per dimostrare solidarietà attiva alla rivoluzione socialista, in questi giorni nuovamente sotto attacco con l'ennesimo tentativo di colpo di mano orchestrato dagli Stati Uniti che da decenni affamano il popolo cubano con il bloqueo, con la complicità e le provocazioni anche qui in Italia e a Milano degli anticastristi", si legge nella nota. (La Sicilia)