Sardegna, si riapre lunedì col coprifuoco alle 24 e con i bar che possono ospitare clienti anche all'interno?

Casteddu Online INTERNO

La curiosa coincidenza temporale che vedrà tornare la Sardegna in zona gialla dal 17 maggio, proprio il giorno in cui il coprifuoco potrebbe slittare dalle 22 alle 24.

Sardegna, si riapre lunedì col coprifuoco alle 24 e con i bar che possono ospitare clienti anche all’interno?

La Sardegna resta per tutta questa settimana nel limbo della zona arancione

La road map del governo insomma grazie al calo dei contagi potrebbe essere rivista al ribasso. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Sono tornato a casa triste e rassegnato ma oggi la bella sorpresa: mi hanno chiamato per il vaccino giusto che sarà il 14 mattina. Angelo Salis, 70 anni, arriva sino al palazzetto di via Beethoven: “Avevano solo Astrazeneca ma è pericoloso per le mie condizioni di salute. (Casteddu Online)

“E’ il momento di bandire tutte le paure e affidarsi ai vaccini, l’unico strumento risolutivo nei confronti del virus. Adesso, abbiamo l’opportunità di vaccinarci nella nostra città, a San Gaetano, nella sede della Caritas, facciamolo con convinzione e in tantissimi” (Monrealelive.it)

Da questa settimana, compatibilmente con la disponibilità delle scorte, le prenotazioni del vaccino saranno disponibili sul sistema della Poste per tutte le categorie attualmente coinvolte, come previsto dal piano nazionale - CAGLIARI, 10 MAG - Calano i contagi in Sardegna dove si ritorna ai livelli di fine febbraio 2021: 31 casi in 24 ore con oltre 4.400 tamponi effettuati per un tasso di positività che crolla allo 0,7%. (La Nuova Sardegna)

Non è stato chiarito dove e quando siano stati effettuati i test antigenici rapidi inseriti nel conteggio di oggi. Due i decessi registrati in 24 ore, 288 i ricoverati con sintomi, 7 in meno rispetto a ieri, e 41 i pazienti in terapia intensiva, un posto letto occupato in più rispetto a ieri con due nuovi ingressi (YouTG.net)

Temperature in calo ovunque, specialmente nei valori massimi, che saranno compresi tra 17°C e 22°C. Mari in prevalenza mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sul Mare di Sardegna (YouTG.net)

Alla campagna vaccinale hanno aderito medici, farmacisti ed infermieri monrealesi che metteranno a disposizione la loro professionalità. Le categorie ammesse alla vaccinazione sono i soggetti fragili e i cittadini da 50 anni in su, secondo il piano vaccinale nazionale (Monrealelive.it)