Vitturini-Bisonni, scontro in Consiglio La mozione “Cossetto” non piace alla sinistra

Cronache Fermane INTERNO

“La Cossetto è stata vittima di barbarie -ha detto- ma tutti i fatti storici vanno contestualizzati”.

Non si è fatta attendere però la dura replica di Renato Bisonni della lista Porto San Giorgio a Sinistra.

Botta e risposta tra maggioranza ed opposizione sulla proposta di FdI di intitolare una via a Norma Cossetto, vittima delle foibe.

onsiglio comunale al fulmicotone quello andato in scena ieri sera a Porto San Giorgio. (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altri media

L’opposizione, che aveva, appunto, presentato la mozione ha abbandonata l’aula per protesta e il testo rivisto e corretto è stato approvato dalla sola maggioranza. Il sindaco di Nettuno cancella la Resistenza dalla mozione sulla Commissione Segre. (articolo21)

"Come dimenticare cosa ha fatto il fascismo?". Alicandri si è commosso quando ha espresso il suo disappunto: ""Non lo posso accettare…le vittime di tutti i totalitarismi sono uguali, sì, ma in Italia non possiamo dimenticare cosa ha fatto il fascismo". (L'HuffPost)

Continua a leggere. Continua a leggere Continua a leggere. . Il consiglio comunale di Nettuno ha voluto togliere dalla mozione Segre le parole ‘resistenza’ e ‘antifascismo’ prima di approvarla. (Newsgo)

Ha visto portare via gli omosessuali, come ha visto portare via i disabili, semplicemente perché erano diversi". La mozione Segre, documento che impegna il Comune di Nettuno contro il razzismo e l’antisemitismo, è stata approvata con i soli voti della maggioranza. (Roma Fanpage.it)

Noi dobbiamo essere antifascisti”, continua Alicandri, annunciando il voto contrario alla mozione. Come ha visto portare via gli omosessuali – ricorda commuovendosi – Come ha visto portare via i disabili, semplicemente perché erano diversi”. (Il Fatto Quotidiano)

Le vicende di cronaca recenti hanno evidenziato come questo atto del Consiglio dimostri la sua attualità, perché oggi soffiano con forza, di nuovo, venti neofascisti che alimentano odio e violenza. (IlGiunco.net)