David Sassoli: Corrado (Cei), "la sua lezione per un'informazione di verità"

David Sassoli: Corrado (Cei), la sua lezione per un'informazione di verità
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Non utopie, ma strade che Sassoli ha conosciuto e ha percorso con spirito di servizio – ribadisce Corrado –

La prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, sta suscitando un sentimento corale di commozione e affetto.

Lo scrive il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, Vincenzo Corrado, nella newsletter diffusa oggi.

“Una beffa, un insulto, un oltraggio per una persona che, come giornalista e come politico, si è sempre impegnato, anche concretamente, per un’informazione veritiera e per contrastare la disinformazione”, osserva Corrado. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta”, aveva lavorato con il presidente del Parlamento Europeo quando questi era al Tg 1. Tra coloro che hanno espresso, in tv e sui social, tutta la loro commozione e il loro dispiacere c’è stato Alberto Matano, conduttore de “La Vita in Diretta” nonché ex mezzobusto del Tg 1, dove David Sassoli è stato per anni un volto simbolo. (SoloDonna)

Al ricordo si è associato, a nome di tutto il Consiglio, il vicepresidente, David Ermini. Via libera del Consiglio dei ministri ai funerali di Stato per David Sassoli, giornalista e presidente del Parlamento europeo morto nelle scorse ore. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews. Pubblicità (La Sicilia)

David Sassoli, «costruttore di pace»

Pubblicità. "Ecco il vero volto delle destre sovraniste. Un insulto alla memoria del presidente del Parlamento europeo e un'offesa al nostro Paese". (La Sicilia)

Le esequie si terranno venerdì alle 12 a Roma. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori (In Terris)

Un anno fa David Sassoli era qui con noi a dialogare con i giovani dell’Arsenale «Il popolo della pace piange David Sassoli, sincero e autentico costruttore di pace. (Romasette.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr