David Sassoli: Corrado (Cei), "la sua lezione per un'informazione di verità"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Non utopie, ma strade che Sassoli ha conosciuto e ha percorso con spirito di servizio – ribadisce Corrado –

La prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, sta suscitando un sentimento corale di commozione e affetto.

Lo scrive il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, Vincenzo Corrado, nella newsletter diffusa oggi.

“Una beffa, un insulto, un oltraggio per una persona che, come giornalista e come politico, si è sempre impegnato, anche concretamente, per un’informazione veritiera e per contrastare la disinformazione”, osserva Corrado. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le esequie si terranno venerdì alle 12 a Roma. La delibera nel corso del Consiglio dei ministri. (In Terris)

Un anno fa David Sassoli era qui con noi a dialogare con i giovani dell’Arsenale E ancora: «Da giornalista e uomo delle istituzioni democratiche, David Sassoli teneva tra le mani la bussola dei diritti umani. (Romasette.it)

Come è morto David Sassoli? Carretta si era poi scagliato contro i deliri dei No vax, maledicendo loro e tutti i complottisti che in rete si erano scatenati dopo l’annuncio della morte di Sassoli. (Secolo d'Italia)

Pubblicità. "Ecco il vero volto delle destre sovraniste. Un insulto alla memoria del presidente del Parlamento europeo e un'offesa al nostro Paese". (La Sicilia)

Lo ricorderemo a Ventotene all'iniziativa dei giovani “Meritare l'Europa”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews. (La Sicilia)

«La scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli addolora non solo la politica, ma anche tutte il mondo delle imprese che vedevano in lui un rappresentante autorevole dell’Italia e del vero. (Corriere Quotidiano)