Caldo africano, oggi bollino rosso e massima allerta a Pescara

Il Messaggero INTERNO

Da domani è attesa qualche. diminuzione.

Pescara è tra le città da bollino rosso e massima allerta insieme a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.

Caldo africano oggi in Abruzzo.

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo.

In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias (Il Messaggero)

Su altri media

Secondo il bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del ministero della Salute l’SOS caldo colpisce 14 città. In particolare il livello 3 di allerta è previsto ad Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo (Rete8)

In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Brescia Oggi)

Picchi fino a 45 gradi in Sardegna. La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (AGI - Agenzia Italia)

Shares. LATINA – Si annuncia un fine settimana rovente con Latina inserita tra le 14 città italiane più calde nelle giornate di sabato 1 agosto e domenica. Nel capoluogo scatterà dunque il livello di allerta 3, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e non solo sui sottogruppi a rischio. (Lunanotizie)

Il caldo africano non accenna a diminuire e la giornata di domani, prima domenica di agosto, sarà ancora bollente. Domani, infatti, sono 12 le città con il bollino rosso che indica il livello di massima allerta. (Il Messaggero)

Il militare, che non aveva esitato ad intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato presso l’ospedale di Castellammare ove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non in pericolo di vita. (IlCorrierino.com)