Meteo, caldo africano: oggi bollino rosso su 14 città. Attesi 45 gradi in Sardegna. Da lunedì temperature in picchiata

Leggo.it INTERNO

A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.

In media il termometro non è mai sceso sotto i 35 gradi in tutta la Sardegna.comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Ancora una volta una percussione atlantica verso sera si infiltrerà sotto la cupola di alta pressione con tempori locali e temperature più respirabili. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il caldo africano non accenna a diminuire e la giornata di domani, prima domenica di agosto, sarà ancora bollente. Domani, infatti, sono 12 le città con il bollino rosso che indica il livello di massima allerta. (Il Messaggero)

Bollino rosso e massima allerta sono previsti oggi in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad ieri. In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Brescia Oggi)

Otto le città con bollino rosso da venerdì. Nell’elenco entrano Ancona e Palermo, escono Bolzano, Brescia, Torino e Verona. (Rete8)

Manuel Spagnuolo è accusato di avere rubato il borsello al militare mentre era riverso in strada, con un trauma cranico che gli ha procurato una forte emorragia. Facevano parte del branco Giovanni Salvato, Ferdinando Imparato, Pio Lucarelli e un ragazzo minorenne. (IlCorrierino.com)

Picchi fino a 45 gradi in Sardegna. La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (AGI - Agenzia Italia)

Nel capoluogo scatterà dunque il livello di allerta 3, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e non solo sui sottogruppi a rischio. Secondo le previsioni del Ministero della Salute sulle ondate di calore, ci saranno temperature da bollino rosso con punte fino a 39° (40 percepiti). (Lunanotizie)