Covid, a Monteverde focolaio legato alla partita dell’Italia vista in un pub

Corriere Roma INTERNO

Nella Asl Roma 3 i casi confermati sono saliti a 73, dopo i primi 16 legati al cluster del match Italia-Belgio.

Si calcola che a partecipare ci siano state diverse centinaia di migliaia di persone, per la maggior parte giovani, di cui molti non vaccinati.

Dalla partita dell’Italia vista insieme in un pub, il Clifton di via del Casaletto, all’impennata dei casi Covid in tutto Monteverde.

E essendo caduto l’obbligo di mascherine, la maggior parte erano senza

Ma i contagi in zona sono destinati a aumentare , persone vicine ai contagiati nel pub che sono in attesa del responso del tampone. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Secondo i dati aggiornati i casi dopo i quarti di finale tra Italia e Belgio sarebbero 75 nel focolaio di Monteverde (Roma). Ora la paura è per altri contagi soprattutto dopo gli assembramenti della finale tra Italia e Inghilterra. (Notizie.it )

Giovani al bar per Italia-Belgio: maxi-focolaio a Roma. L'età dei nuovi infetti oscilla tra i 14 ed i 60 anni, dei 73 contagiati però ben 69 hanno meno di 25 anni, a confermare come la maggioranza di persone presenti quella sera fossero giovani. (il Dolomiti)

Lo ha reso noto l'Asl Roma 3. Le persone coinvolte avevano assistito allla gara tra Italia e Belgio del 2 luglio in un pub in zona Monteverde. (Sky Tg24 )

Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia L’età media dei contagiati è di 21 anni. (Calcio e Finanza)

Il più giovane dei positivi ha 14 anni, il più adulto è un sessantenne. ROMA. Il più giovane dei positivi risulta avere 14 anni, mentre il contagiato più adulto è un 60enne. (La Stampa)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte I ricoverati non in terapia intensiva sono 48 (-1 rispetto a ieri). (LaGuida.it)