Mps, Marrocchesi Marzi: “Un polo bancario del territorio unica alternativa alla svendita del Monte”

RadioSienaTv ECONOMIA

“Con l’acquisto da parte di Unicredit, circa 5.300 dipendenti del perimetro MPS finirebbero per essere considerati un esubero.

Ed in aiuto di questi lavoratori lo Stato non potrebbe tirar fuori il becco di un quattrino, lo dice il MEF – prosegue Marrocchesi Marzi – Sarebbe l’operazione bancaria più assurda e dannosa della storia.

Giù le mani dalla storia di Siena, dal lavoro e dal risparmio degli Italiani

“L’acquisto di MPS da parte di Unicredit equivarrebbe ad una vera e propria macelleria sociale”. (RadioSienaTv)

Su altri media

Siena.Nel novembre 2020 Padoan annuncia le sue dimissioni a seguito della nomina a presidente di Unicredit.Nel luglio scorso proprio Unicredit, presieduta da Padoan, annuncia l’interesse per rilevare Banca Monte dei Paschi A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta? (SienaFree.it)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario Questo governo ha mostrato apertura al confronto con i sindacati, ma non nel settore bancario. (FIRST CISL)

Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. "L'acquisto di MPS da parte di Unicredit equivarrebbe ad una vera e propria macelleria sociale. (SienaFree.it)

L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. “Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. (Siena News)

"Le scienze della vita a Siena sono un’eccellenza mondiale - è l’incipit del titolare del dicastero per lo sviluppo -. E a conferma che il ministro preferisce essere urticante piuttosto che soave, le parole caute sul dossier più rovente per il Governo: il Monte dei Paschi. (LA NAZIONE)

Brutto segnale al quale siamo abituati un po’ come quando l’aria si fa stranamente calma prima di un temporale estivo. E Giorgetti, che ripetendo ciò che sta dicendo Salvini da un po’ di tempo, propone altre soluzioni come la costruzione di un Terzo Polo (Il Cittadino on line)