E’ morta Oliva Newton-John, indimenticabile “Sandy” di Grease

RagusaOggi ESTERI

Aveva 73 anni.

La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro

“Olivia – ha scritto – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno.

È morta Olivia Newton-John.

Lo ha annunciato il marito, John Easterling, su Instagram, sottolineando che la cantante e attrice si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

All'epoca venivano presentate le nuove maglie rossoblù con il main sponsor Sardegna (Tutto Cagliari - News)

Il suo rapporto con la Gran Bretagna era però sempre rimasto vivo, tanto da ricevere per ben due volte onorificenze importanti dalla Regina Elisabetta. La notizia della scomparsa di Olivia Newton-John, nella serata dell’8 agosto, ha devastato il mondo intero. (Inews24)

L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal marito che ha precisato come l’artista sia deceduta “serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici” (Il Sole 24 ORE)

PERSONE Foto IL GIALLO Foto. John Travolta e l'addio a Olivia Newton-John: «Ti ho amato tanto, sarò sempre il tuo Danny. APPROFONDIMENTI IL RICORDO John Travolta e l'addio a Olivia Newton-John: «Ti ho. (ilmessaggero.it)

Il messaggio struggente di John Travolta. «Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Mentre lo storico compagno di set John Travolta scrive: «Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista. (AMICA - La rivista moda donna)

In Italia, intanto, Mediaset dedica all'attrice la prima serata di Italia1 mandando in onda proprio “Grease”, il musical di maggior successo nella storia del cinema, ma anche il film cult diretto da Randal Kleiser che nel 1978 lanciò Olivia Newton-John e John Travolta nell'olimpo di Hollywood E, la famiglia, secondo quanto afferma la nipote Tottie Goldsmith, sarebbe intenzionata ad accettare: «A nome non solo della nostra famiglia, ma penso che l'Australia ne abbia bisogno, lei è così amata. (Tv Sorrisi e Canzoni)