Siracusa, open day AstraZeneca: ecco tutte le informazioni

Siracusa News ECONOMIA

Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni.

Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione.

Chiedo la collaborazione di tutti, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima.

L’Asp di Siracusa partecipa all’iniziativa straordinaria promossa dall’assessorato regionale della Salute su input del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca con un “open day” senza prenotazione per questo fine settimana. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri media

“Trascorso qualche giorno – prosegue la nota –, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (ilSicilia.it)

Nel corso della conferenza stampa, infatti, l'Autorità danese ha spiegato che, secondo indagini interne, "un vaccinato con AstraZeneca su 40 mila avrà effetti collaterali seri". di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. (Telenord)

Nel bel mezzo di un'epidemia, è stata una decisione difficile continuare il nostro programma di vaccinazione senza un vaccino efficace e disponibile contro il COVID-19", ha aggiunto Brostrom. in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO. (iLMeteo.it)

a direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (La Sicilia)

Ai nastri di partenza la tre giorni dedicata alle vaccinazioni anti-Covid con il siero Vaxzevria (nuova denominazione di AstraZeneca). Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. (Giornale di Sicilia)

Copenaghen ha inoltre sospeso la somministrazione del siero Johnson & Johnson in attesa di ulteriori indagini.L'utilizzo di AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso l'11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli. (La Pressa)