Amazon Eu: 44 miliardi di ricavi e zero imposte nel 2020

Amazon Eu: 44 miliardi di ricavi e zero imposte nel 2020
Il Mattino di Padova ECONOMIA

Nonostante un incremento dei ricavi del 30%, Amazon EU Sarl ha presentato perdite per 1,2 miliardi di euro, il che consentirebbe all’azienda non solo di essere esente da tasse, ma anche di maturare un credito d’imposta di 56 milioni su eventuali profitti futuri

A rivelare (e pubblicare) i conti dello scorso anno del colosso dell’ecommerce è stato il quotidiano britannico The Guardian che, sulle sue pagine, ha analizzato il fatturato record dell’azienda di Jeff Bezos. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

I guadagni sono frutto delle vendite effettuate in Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Polonia e Svezia, Paesi a cui . rennydee : ?? (Zazoom Blog)

Per Amazon 44 miliardi di proventi, ma zero tasse sulla società grazie alla sede in Lussemburgo" (Di martedì 4 maggio 2021) Quarantaquattro miliardi di proventi nell'anno della pandemia di coronavirus, ma nessuna tassa sulla società da pagare. (Zazoom Blog)

A fronte di questi numeri record, tuttavia il colosso dell’e-commerce, come viene definito Amazon, risulterebbe aver registrato ben 1,2 miliardi di euro di perdite. (Investire Oggi)

Amazon | boom di ricavi in Europa nel 2020 44 miliardi ma le tasse stanno a zero Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni

L’utile di esercizio è aumentato a $ 8,9 miliardi nel primo trimestre, rispetto al risultato operativo di $ 4,0 miliardi nel primo trimestre 2020 miliardi di dollari nel primo trimestre per Amazon: il miglior fatturato di sempre. (e-duesse)

Dal 2017, però, i «guardiani» della Ue e il Lussemburgo sono in lite proprio per 250 milioni di agevolazioni concesse ad Amazon e ritenute indebite. Conseguenza del lockdown e del crollo delle vendite al dettaglio in tutta Europa che hanno di riflesso favorito il commercio online. (Notizie - MSN Italia)

Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni (Di martedì 4 maggio 2021) ricavi: 44 miliardi di euro, 12 miliardi in più dell’anno prima. Ma l’ultimo bilancio della divisione europea pubblicato dal quotidiano britannico The Guardian sfida le leggi della fisica (più di quelle fiscali). (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr