Clima impazzito, è l’ora dell’adattamento ai cambiamenti climatici

Dailycases INTERNO

Non solo nel sostenere una nuova figura professionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici, ma per tutta un serie di impegni legati al mare e all’educazione specifica nelle scuole.

Sono in particolare 3 enti che hanno deciso di dare un fattivo contributo a questa situazione climatica: Ecoitaliasolidale, EURISPES e Marevivo.

I personaggi che per primi hanno risposto all’appello dell’ultimo G20, invitano associazioni, enti e singoli cittadini ad unirsi a questo progetto di contenimento sugli effetti negativi prossimi venturi prodotti dai cambiamenti climatici

E’ necessario e non più rinviabile un piano serio di adattamento ai cambiamenti climatici. (Dailycases)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono morti, dispersi e molte persone ancora in pericolo. Alcuni paesi sono stati ridotti in macerie, poiché le vecchie case in mattoni e legno non hanno resistito all’improvviso flusso d’acqua. (greenMe.it)

La maggior parte dei decessi confermati è registrata dalla Germania, con 106 persone decedute e ancora molti dispersi. Questi gli effetti di un cambiamento climatico che troppo velocemente e senza controllo sta cambiando il nostro modo di vivere e distruggendo tutte le nostre certezze (https://www.ilcomizio.it/)

È semplice maltempo o sono già gli effetti del cambiamento climatico? Sono questi gli effetti del cambiamento climatico? (Ilmeteo.net)

Il vortice ciclonico sull’Europa Centrale, stazionario e per più giorni, ha portato piogge persistenti sulla Germania, con 80 vittime, alluvioni e migliaia di dispersi. Puntuali arrivano i riferimenti ai “cambiamenti climatici”, chiamati in causa da politici e media, in ugual misura. (Quotidiano di Puglia)

L’inquinamento atmosferico, a sua volta, provoca, specie nei soggetti più deboli che rappresentano il 90% delle vittime da Covid 19, danni all’apparato respiratorio, danni che possono ritenersi corresponsabili delle conseguenze letali della sindrome influenzale. (PPN - Prima Pagina News)

La scienza. La vastità e la violenza del disastro a causa del maltempo in Europa hanno scosso le sensibilità degli scienziati che si occupano di ambiente. La politica. “Il cambiamento climatico è arrivato in Germania” ha dichiarato la ministra social-democratica Svenja Schulze. (Ultima Voce)