Khaby Lame diventa un cittadino italiano: il giuramento del creator più seguito al mondo

UnaDonna INTERNO

Dopo il giuramento infatti, gli è stata conferita la cittadinanza italiana.

Khaby Lame ha infatti giurato ieri sulla Repubblica italiana, ottenendo così la cittadinanza, cosa che, dalle sue prime dichiarazioni, lo ha riempito di orgoglio, malgrado si sentisse italiano da sempre.

Il giuramento di Khaby Lame, che ora è un cittadino italiano. Il giuramento sulla Repubblica italiana da parte di Khaby Lame è avvenuto ieri davanti all’ufficiale di stato civile del Comune di Chivasso, nel torinese, dove è cresciuto dalla più tenera età

Nel giro di un paio di anni Khaby Lame è diventato il re indiscusso di TikTok, diventando recentemente l’account della piattaforma più seguito al mondo. (UnaDonna)

Su altre testate

Quella di ieri è stata una giornata importante e indimenticabile per Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo. Khaby Lame è italiano. La cerimonia si è svolta nel comune di Chiasso, a Torino, città dove ha sempre vissuto Khaby Lame. (Più Sani Più Belli)

All'influencer senegalese, seguito da oltre 142 milioni di persone, è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso (Tiscali)

"Sono orgoglioso", ha detto. Ecco il video. (leggo.it)

Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno. (BlogSicilia.it)

L’amministrazione di Chivasso poi lo ha omaggiato con una copia della Costituzione e la spilla del Comune. Quello di oggi è un altro mondo a cui mi sto abituando pian piano ma nel nostro eravamo felici (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. Come detto, Lame era stato informato a inizio giugno dell’avvio della procedura. (inItalia)