È morto Ed Asner: La leggenda della tv, volto di Lou Grant in Mary Tyler Moore, aveva 91 anni

Ed Asner, famoso per aver interpretato Lou Grant nella sitcom di culto degli anni '70 Mary Tyler Moore, un veterano dello schermo apparso negli ultimi sessant'anni in centinaia di film e serie tv, è morto ieri all'età di 91 anni.

Ma questa è solo una piccola parte dell'immenso lavoro di attore e caratterista svolto da Asner sul piccolo e grande schermo

Lo ha annunciato la sua famiglia con questo messaggio: "Ci rattrista far sapere che il nostro amato patriarca è morto serenamente questa mattina. (ComingSoon.it)

Su altri media

È scomparso all’età di 91 anni Edward Asner, leggendario attore della TV e del cinema americani, nonché attivista e filantropo. L’attivismo. Nato a Kansas City il 15 novembre 1929, Edward Asner aveva iniziato a recitare in teatro, contribuendo a fondare la Playwrights Theatre Company di Chicago (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Asner in seguito trascorse due anni all’Università di Chicago, seguiti da un periodo nell’esercito. La leggenda della recitazione Ed Asner è tragicamente scomparso oggi all’età di 91 anni. (Gametimers)

It was called The Home and was a creature feature set inside a nursing home. Ed Asner was one of the first people to sign on. (Ciak Magazine)

Veterano della tv americana, celebre per la serie Lou Grant, vinse 7 Emmy e 5 Golden Globe. Nei panni del giornalista Lou Grant, Asner è stato uno dei due attori a vincere un Emmy Award per una sitcom e un dramma interpretando lo stesso ruolo. (cinematografo.it)

Cinque Golden Globe e sette Emmy, la gran parte dei quali per aver interpretato il giornalista burbero e senza fronzoli della Cbs Lou Grant, prima in The Mary Tyler Moore Show e poi nel drammatico spin-off Lou Grant. (Cinecittà News)

E’ scomparso all’età di 91 anni l’attore Ed Asner, noto per aver interpretato il giornalista televisivo immaginario Lou Grant, oltre al ruolo di Papa Giovanni XXIII. Un grande attore. (Inews24)