Covid: Toti "chiude" l'estremo ponente ligure. Scuole chiuse da Sanremo e Ventimiglia. Ecco tutte le restrizioni/L'ordinanza

IMPERIAPOST INTERNO

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado e degli organismi formativi di IeFP; gli Istituti di istruzione, statali e paritari, e gli organismi formativi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Non si tratta dunque una zona rossa, ma sono previste ulteriori restrizioni per mitigare l’aumento dei contagi da Coronavirus nell’estremo ponente ligure, dovuti anche alla vicinanza con la Francia.

Covid: boom di contagi nell’estremo ponente, presidente Toti firma nuova ordinanza restrittiva. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altre testate

A Ventimiglia il coprifuoco è stato anticipato alle 21, è inoltre vietato l’asporto per bar e ristoranti dalle 18. ovid tra Ventimiglia e Sanremo, da oggi entrano in vigore le restrizioni. (Primocanale)

Misure condivise. Nei distretti di Ventimiglia e Sanremo chiusura delle scuole fino al 5 marzo (è un venerdì e si tornerà in classe quindi l’8). E’ stata un’incidenza media dei contagi superiore a 3,5 casi ogni 1000 abitanti, nella settimana 15/21 febbraio, a far scattare la stretta della Regione nel distretto sanitario di Ventimiglia (1). (La Stampa)

«L‘accesso ai minori – anche con i familiari o altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura – ad aree gioco attrezzate all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, per svolgere attività ludica e ricreativa all’aperto su suolo pubblico». (Riviera24)

«Il rifiuto di questo emendamento da parte della Giunta Toti dimostra quanto questa maggioranza sia sorda alle reali esigenze del territorio e dei piccoli comuni Questa particolare attenzione è l’unico modo per assottigliare il divario tra i Comuni che hanno più economie e più possibilità di progettare e quelli che non hanno le stesse risorse. (Riviera24)

Toti non solo rivendica l’arrivo di Esselunga, ma spera “che arrivino anche altri marchi” La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. (Genova24.it)

Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza che prevede misure restrittive a Ponente, e in particolare nei distretti socio-sanitari 1 e 2, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha espresso una sua richiesta: quella di garantire sostegno economico alle famiglie che dovranno pagare una baby sitter per i figli che non andranno a scuola. (Riviera24)