L' «ingrediente misterioso» del vaccino Pfizer è acqua

facta.news SALUTE

Si tratta di una notizia fuorviante: il «misterioso ingrediente» non è che acqua.

L’European medicine agency (Ema) però riporta, nel documento che riassume le caratteristiche del vaccino Pfizer-BioNTech, il volume della dose di vaccino prima della diluizione, che è proprio di 0,45 millilitri.

La lista di ingredienti nello stesso documento dell’Ema contiene tutti gli ingredienti elencati dal documento dell’Fda nello stesso ordine, più «acqua per iniezioni» all’ultimo posto. (facta.news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese L'attuale provvedimento per il green pass scade il 15 novembre e dovrà essere rinnovato dal parlamento. (Voce Giallo Rossa)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». LO STUDIO ​Pfizer, una pillola per prevenire il Covid in caso di. (ilmessaggero.it)

La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" Gli effetti della terza dose. (BresciaToday)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. I dati, continuano Pfizer e BioNTech, "saranno inoltre trasmessi" all'agenzia europea "Ema e ad altre autorità di regolamentazione". (Yahoo Finanza)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)