Coronavirus: bollette non sempre più leggere. Ecco come risparmiare

Wall Street Italia ECONOMIA

Chi ha sottoscritto un contratto nel mercato libero in passato, cambiando compagnia potrebbe aggiudicarsi condizioni più favorevoli e bloccarle fino al termine previsto dal nuovo fornitore.

Chi invece ha un’offerta a prezzo indicizzato, potrebbe vedere, già nelle prossime fatture, un calo del costo della componente energia.

Il primo consiglio per chi è nel mercato libero è di verificare il proprio contratto di fornitura. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le operazioni necessarie, tra l’altro, c’è anche la pulizia degli ugelli del bruciatore che, se sono sporchi, fanno fuoriuscire il gas senza bruciarlo, con grande spreco. Come monitorare i consumi di gas. (LA NOTIZIA)

Sul fronte del credito, oltre ai mutui, c’è anche il problema dei finanziamenti privati e del credito al consumo su cui al momento non è stato previsto nulla. Il posticipo dell’IMU e la soluzione per bollette di elettricità e gas. (next)

Sono questi i principali consigli che Facile.it ha stilato nel suo vademecum per risparmiare in bolletta in questo periodo di quarantena. (QuiFinanza)

Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

E se si sceglie di cambiare operatore luce e gas, si rischia di restare senza fornitura? Anche per chi si trova già nel mercato libero con un’offerta a prezzo fisso, il consiglio è di tenere sott’occhio le proprie bollette luce e gas e valutare un possibile cambio fornitore. (Energia Oltre)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)