Malore in campo per Christian Eriksen: a terra privo di sensi, rianimato sul terreno di gioco

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dieci minuti dopo, Eriksen ha ripreso conoscenza poco prima di essere trasportato in barella fuori dal campo per essere ricoverato in ospedale.

Il 29enne trequartista danese dell’Inter si è accasciato sull’erba dello stadio Parken di Copenaghen, privo di sensi, in arresto cardiaco.

Quindi il comunicato dell’Uefa, seguito dalle conferme della Federcalcio danese e del procuratore del calciatore nerazzurro: “È cosciente, respira e può parlare”

È caduto all’improvviso sul terreno di gioco, gli occhi sbarrati, i compagni subito allarmati per le sue condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La redazione di TorinoGranata ha chiesto al direttore di TuttoHellasverona.com un parere su Ivan Juric, due anni al Verona e (Torino Granata)

La UEFA era stata duramente criticata da Peter Schmeichel. La UEFA ha rilasciato una breve nota per fare luce sulla situazione che ha portato a riprendere la partita Danimarca – Finlandia dopo il malore occorso a Eriksen. (CIP)

Le sue dichiarazioni ai microfoni di BBC Sport. Era la prima volta per noi in un torneo importante. (Calcio News 24)

TERZA OPZIONE – Braithwaite sulla partita ripresa contro la Finlandia ripresa qualche ora dopo il malore di Eriksen – stando alla UEFA – su richiesta dei giocatori PENSIERI – Queste le parole alla stampa rispondendo a TV 2 SPORT da parte di Martin Braithwaite, attaccante del Barcellona e della Danimarca, sui suoi pensieri su Christian Eriksen, centrocampista danese dell’Inter, quando gli è occorso il malore. (Inter-News)

Peter Schmeichel: "La UEFA ha costretto la Danimarca a giocare. O meglio è solo un modo di vedere la verità. (TUTTO mercato WEB)

"Le sue condizioni sono stabili e continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti". Il calciatore, qualche ora dopo l'accaduto, aveva anche scritto sulla chat whatsapp dell'Inter rassicurando i propri compagni (Corriere dello Sport.it)