Da Buonconvento all’Inter la favola di Mauro Bellugi

Da Buonconvento all’Inter la favola di Mauro Bellugi
LA NAZIONE SPORT

Per i suoi amici del paese la favola di Mauro Bellugi è sempre stata un bel posto in cui mandare i ricordi

di Marco Brogi Ora che Mauro Bellugi se ne è andato, il suo paese, rimasto orfano di un simbolo amato, versa lacrime limpide.

Buonconvento è più sola senza il suo campione, scomparso a 71 anni all’ospedale Niguarda per un’infezione dopo l’ennesimo intervento.

. di Marco Brogi. Ora che Mauro Bellugi se ne è andato, il suo paese, rimasto orfano di un simbolo amato, versa lacrime limpide. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Moratti: ”Addolorati per Bellugi, non lo dimenticheremo”. Moratti: ”Addolorati per Bellugi, non lo dimenticheremo”. Ai media italiani, Massimo Moratti ha parlato del derby e della scomparsa dell’ex Mauro Bellugi: “Provo grande dolore per l’uomo, per la famiglia e per il calciatore che si è distinto con la maglia dell’Inter. (InterLive.it)

L'ho sentito martedì, ma qualcosa era cambiato: era meno baldanzoso, un po' rassegnato Due da grande Inter. (ilGiornale.it)

"Una nuova infezione fatale a Bellugi che aveva subito l'amputazione delle gambe per il Covid. Ibra-Lukaku atto II, il duello vale il primato" (Fcinternews.it)

Addio, Bellugi. I suoi ricordi del grande Cagliari

Bellugi all'Inter ha firmato un solo gol: al Borussia Moenchengladbach, a San Siro, nel ritorno della partita della lattina a Boninsegna. "In campo poi era un difensore tecnico, dai piedi buoni, che ogni tanto rimproveravamo perché si concedeva numeri quasi da trequartista. (LA NAZIONE)

Aveva poi doti incredibili, era un difensore centrale con piedi da trequartista. Anche Bearzot in Argentina lo volle pure per fare gruppo e tenere alto il morale. (Tuttobolognaweb)

Uno dei migliori difensori italiani dell’intero decennio dei Settanta, Bellugi ha inoltre disputato il Mondiale di Argentina ’78 con la Nazionale, la cui casacca ha indossato per 32 volte Un gran bel Cagliari che avrebbe meritato di rivincere il titolo“, ricordò per Ad Maiora Media nel 2016. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr