Caro bollette, artigiani esclusi dagli aiuti

La Tribuna di Treviso ECONOMIA

«L’ultima indagine della Cna evidenzia che per una piccola impresa il costo dell’energia è quattro volte più elevato rispetto a quello di una grande impresa industriale ed è il 33,5% in più rispetto alla media europea»

Stiamo facendo un investimento nel fotovoltaico e l’impianto dovrebbe farci risparmiare il 25-30% dei costi dell’energia elettrica, risparmio che verrà però annullato dai rincari in corso». (La Tribuna di Treviso)

Su altre fonti

Il maggiore costo iniziale lo andremo poi facilmente a recuperare nella bolletta che risulterà, sin da subito, decisamente più abbordabile Urge per cui trovare delle scappatoie che ci aiutino a risparmiare in altri ambiti, in modo da rendere meno pesanti questi rincari. (Proiezioni di Borsa)

Riscaldamenti a gas: inevitabile riaccenderli ora che è tornata la stagione fredda. I rincari del gas ci aspettano al varco e potrebbero anche superare i 600 euro. (CheNews.it)

I consumi dell’acqua possono essere ridotti fino a 6.000 litri. Si tratta di accorgimenti per diminuire i consumi di elettricità e gas oppure per limitare il consumo dell’acqua fino a 6.000 litri. (ContoCorrenteOnline.it)

Esistono, anche se siamo in una fase iniziale, delle offerte che permettono di avere nella stessa bolletta luce, gas e internet casa. Come scegliere l’offerta gas più conveniente. (CheNews.it)

L’intervento del Governo è servito solo ad assorbire parzialmente l’aumento che inciderà sulle bollette. L’unica alternativa è setacciare il mercato alla ricerca dell’offerta che non solo faccia al caso nostro ma ci faccia risparmiare (CheNews.it)

Secondo le previsioni, i rialzi raggiungeranno circa il + 29,8% per la bolletta dell’elettricità e il +14,4% per quella del gas. Appena c’è stato l’annuncio dei rincari di gas ed energia, il Governo è intervenuto con alcune manovre per tamponare la situazione. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr