La Banca Nazionale Svizzera dice addio ai tassi negativi, alza il costo del denaro di 75 punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Anche la Banca Nazionale Svizzera dice addio ai tassi di interesse negativi in atto ormai da circa otto anni. La Banca nazionale ha deciso di inasprire ulteriormente la politica monetaria e innalzare il tasso di riferimento di 0,75 punti percentuali, allo 0,5%. In questo modo la banca centrale, come gli altri istituti globale, cerca di frenare le pressioni inflazionistiche, ostacolando il propagarsi dell'inflazione a beni e servizi che finora ne sono stati poco colpiti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La Banca Nazionale Svizzera ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento allo 0,5% contribuendo a porre fine all’era dei tassi negativi in Europa. (BorsaInside.com)

Max Hagmayer, agente di Valentin Lazaro, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete. Lazaro Torino Inter. “Lazaro è molto felice al Torino, ha legato molto con lo spogliatoio. (Spazio Inter)

Nella riunione di questa mattina, la Banca nazionale svizzera (BNS) oltre ad aver messo mano al il tasso di riferimento, portandolo allo 0,50% e realizzando così il maggiore aumento del tasso di riferimento dal marzo 2000, ha messo in chiaro che nei mesi a venire si assisterà a un’ulteriore stretta della politica monetaria, per raggiungere la stabilità dei prezzi. (MoneyMag.ch)

L'istituto ha reagito alla stretta operata dalla Banca nazionale. KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats Postfinance abolisce gli interessi negativi: l'istituto finanziario reagisce alle decisioni odierne della Banca nazionale svizzera (BNS) - che ha alzato al +0,5% il suo tasso guida - sopprimendo, a partire da ottobre, la cosiddetta commissione sull'avere disponibile. (tvsvizzera.it )

La via è ormai tracciata, ma dopo gli ultimi sviluppi i trader si aspettavano un rialzo di 100 punti base. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats (Keystone-SDA) (tvsvizzera.it )

Nonna Giovanna ha detto al commissario di aver già ritirato la sua prima tessera elettorale per “compiere il mio dovere”. i tratta di nonna Giovanna che ha festeggiato assieme al commissario Carmelo Burgio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)