Steam e guadagni: Wolfire Games intenta una causa contro Valve

Di recente è anche emerso che una software house aveva tentato di aprire una causa antitrust proprio contro la stessa Valve.

Oltre a ciò, c’è anche la richiesta da parte di Wolfire Games di una ridistribuzione degli stessi guadagni che deve essere rivista dalla stessa Valve

L’azione legale collettiva è stata intentata lo scorso 27 aprile presso il tribunale degli Stati Uniti del distretto occidentale di Washington dalla stessa software house Wolfire Games. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Vi invitiamo infine a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X Le offerte saranno valide unicamente fino a giovedì 6 maggio 2021. (Gametimers)

Oltre al gioco in arrivo su Steam, a partire da oggi è disponibile anche la nuova mappa Airstrip Questa novità non va a cambiare troppo lo stato delle cose, con il titolo che rimane ancora un’esclusiva sulle console Sony PS4 e PS5. (Tom's Hardware)

Nel macrocosmo dei free-to-play ci sono una marea di titoli che hanno saputo costruirsi nel tempo una folta community di appassionati. Questo per niente piccolo, leggerissimo ed insignificante particolare è subito andato indigesto alla community di World of Tanks, tanto da intaccare istantaneamente le recensioni del nuovo arrivato su Steam (Tom's Hardware Italia)

Wolfire Games, sviluppatore di Overgrowth, ha intentato una causa antitrust contro Valve, denunciando le pratiche anti-competitive della compagnia madre di Steam. Wolfire Games afferma che lo "schema" di Valve è legato alla regola di "parità di prezzo" delle chiavi Steam. (Multiplayer.it)

Confermando i rumor dei giorni scorsi, oggi è partita la Settimana d'oro di Steam. In queste ore Valve deve affrontare il malcontento degli sviluppatori che ritengono il 30% dei guadagni troppo elevato (Multiplayer.it)

Sony dimostra di voler continuare ad investire fortemente sul mercato PC: un altro gioco pubblicato da PlayStation è infatti arrivato oggi anche su Steam. Tuttavia, il progresso in-game sarà legato ad ogni singola piattaforma: di conseguenza, non potrete trasferire i vostri salvataggi di Predator: Hunting Grounds da PlayStation a PC. (Spaziogames.it)