Ecco Itabus, la nuova compagnia privata: da Napoli a Roma con meno di 2 euro

L'Occhio ECONOMIA

Alla presentazione online della nuova compagnia sono intervenuti tutti i soci fondatori: Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, la famiglia Seragnoli, Gianni Punzo (che è anche presidente onorario di Itabus)

I primi mezzi saranno su strada a partire dal prossimo 27 maggio.

Come riportato da Il Sole 24 Ore, Itabus sarà presente da Nord a Sud, sia lato Tirreno sia lato Adriatico. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre fonti

In alternativa si possono acquistare i titoli di viaggio anche presso agenzie di viaggi, tabaccai e biglietterie situate nelle apposite stazioni. Per acquistare i biglietti non bisogna fare altro che accedere al portale di Itabus, dove sono disponibili tratte ed offerte. (ContoCorrenteOnline.it)

Con la modalità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro (treno+bus) E’ quella di Itabus, la nuova compagnia privata sulla lunga percorrenza. (Metropolitano.it)

Il progetto punta a soddisfare punta a integrare la rete dei trasporti nazionali, ponendosi come un’alternativa complementare a treni e auto. I bus sono tutti nuovi, acquistati tramite un’operazione finanziaria interamente gestita da Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione Imi Corporate & Investment Banking (Notizie d'Abruzzo)

Che diede vita a quello che sarebbe diventato il mito dei bus grigi argento della Greyhound. Gli azionisti. Itabus, a capitale completamente italiano, vede come azionisti, Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo. (QN Motori)

Presentata ieri in videoconferenza Itabus la nuova compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza. “Itabus è un’azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia”. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

Nasce «Itabus» il nuovo modo di viaggiare all'italiana (Di martedì 27 aprile 2021) La partenza è prevista per il 27 maggio, quando prenderà il via ufficialmente il servizio di Itabus, il nuovo operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza, che punta "a soddisfare la voglia di mobilità degli italiani, a integrare la rete dei trasporti in Italia", e a generare "occupazione". (Zazoom Blog)