"Faremo un commissario per i migranti Il nome giusto? Bertolaso o Figliuolo"

ilGiornale.it INTERNO

Penso ad un nome come quello di Figliuolo, oppure come Bertolaso» dice Salvini incontrando i cronisti a Lampedusa, da dove risponde agli attacchi degli avversari che lo hanno accusato di aver organizzato uno show elettorale.

Non so quante volte siano venuti a Lampedusa ad ascoltare i lampedusani, ma se vivi su internet i pescatori non li incontri».

«Proporrò al futuro governo un commissario straordinario per gestire i flussi dei migranti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (Tiscali Notizie)

Anche qualora facessi il Premier, un occhio particolare ai temi della sicurezza, che non hanno un colore politico, ce lo avrò sempre“, ha dichiarato Salvini dal palcoscenico di Lampedusa. Salvini e la visita a Lampedusa. (Stranieri in Italia)

“La mia ambizione è, nel Centrodestra che vincerà, che la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi, al massimo, coordinerò il tavolo dei ministri – ha aggiunto – . “Il lavoro è la priorità, l’alleanza atlantica non è in discussione”. (Telemia)

E’ sulla «Gamar» di Vito Fiorino che Salvini, in costume bianco e azzurro, ha fatto il suo giro della costa. Il senatore della Lega, Matteo Salvini, prima di lasciare Lampedusa, ha fatto un giro in barca per ammirare le bellezze della costa della più grande isola delle Pelagie. (La Sicilia)

Farò quello che serve al paese", ha concluso Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (il Dolomiti)

francesco olivo Il governo secondo Salvini: “Cingolani ministro e uno tra Figliuolo e Bertolaso commissario per l’immigrazione”. (La Stampa)