Sicilia, vaccinazione di massa nelle isole minori. Musumeci: “Da domani al via prenotazione per gli over 50”

Sicilia, vaccinazione di massa nelle isole minori. Musumeci: “Da domani al via prenotazione per gli over 50”
La Stampa INTERNO

«Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su: per l'esattezza dai nati dal 1971 (dal primo gennaio) in poi» ha annunciato il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d'Orleans.

«Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni - afferma Musumeci -. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere e abbiamo pure gli sms, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone dai 50 ai 60 anni – ha affermato Musumeci -. Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una penalizzazione dovuta anche alle sei morti sospette siciliane dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca che hanno provocato cancellazioni di prenotazioni e scetticismo. “Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Il Fatto Quotidiano)

Musumeci ha annunciato il via alle somministrazioni a Lampedusa e Linosa questo fine settimana e, a partire da lunedì prossimo, in tutte le altre isole minori. Non ci sono problemi da risolvere invece sulla svolta delle isole minori. (LaPresse)

Vaccini, Musumeci: “Da domani anche per i 50enni e immunizzazione di massa nelle isole minori”

Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni”. “Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi: niente più scorte rimaste a giacere in attesa che si operi questa conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Sanità in Sicilia)

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze. «Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. (TeleNicosia)

«In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. «Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. (Alqamah)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr