Green Pass: ecco dove sarà obbligatorio dal 6 agosto

atuttonotizie SALUTE

Green Pass: dove sarà obbligatorio?

Green Pass: dove non servirà, controlli e stazioni. Non sarà necessario esibire la certificazione verde o Green Pass nei negozi, nelle farmacie, nei supermercati, nei bar e nei ristoranti all’aperto e nelle piscine all’aperto

Il Green Pass secondo le ultime indiscrezioni servirà a partire dal 6 agosto, agli over 12, in zona bianca, e sarà obbligatorio per partecipare ad eventi, svolgere attività e frequentare locali al chiuso. (atuttonotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il green pass può essere richiesto tramite il sito dgc.gov.it con Spid, tessera sanitaria o documento d’identità; è inoltre possibile accedere al green pass tramite l’app IO o Immuni oppure ancora tramite il fascicolo sanitario elettronico Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto relativo al contenimento e alla prevenzione di una ulteriore diffusione della pandemia di Covid-19. (7giorni)

Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. (Prima Tivvù)

Come detto sarà necessario per consumare al chiuso nei locali, mentre non servirà per consumare al bancone o all’aperto. Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 (Wired.it)

Non hanno l'obbligo di presentare il green pass, quindi, i bambini e i ragazzi e tutti coloro che sono esclusi dalla campagna vaccinale o esenti in seguito a un'idonea certificazione medica. Altroconsumo evidenzia inoltre che "gli italiani che, pur avendo i requisiti, non riescono ad ottenere il Green pass sono ancora tanti (La Sicilia)

Agli operatori autorizzati al controllo bisogna mostrare soltanto il Qr Code sia nella versione digitale, direttamente da smartphone o tablet, sia nella versione cartacea. Anche in Italia sarà obbligatorio il green pass per muoversi liberamente e continuare a praticare diverse attività. (MessinaToday)

Green Pass, il Parlamento europeo approva il certificato digitale Covid. Per cinema e teatri, con l’obbligo del green pass, aumenta il numero di spettatori ammessi. Green pass esteso e obbligatorio per determinate attività a partire dal prossimo 6 agosto. (TeleAmbiente TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr