Mercedes EQG, il Classe G, Gelandewagen, diventa elettrico - QN Motori

Mercedes EQG si prospetta come inarrestabile su ogni fondo e in qualsiasi condizione

Mercedes EQG, il Geländewagen, simbolo del fuoristrada di lusso, diventa elettrico.

Arriva l’erede a elettroni di Mercedes Classe G, icona del dell’off-road più esclusivo.

Mercedes EQG, inarrestabile con quattro motori elettrici. Anche se elettrico, è un fuori strada duro e puro.

Il plus è dato dalla presenza di quattro motori elettrici, uno per ruota. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Mercedes ha sfruttato lo IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera per lanciare il nuovo concept elettrico. Si sa invece che EQG sarà un veicolo a trazione integrale e sarà dotato di due marce. (DMove.it)

Che poi non si tratta di un nuovo modello della Casa di Stoccarda, bensì del nome più famoso e comune della Classe G , icona dei fuoristrada. Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili (Tuttosport)

Un’icona come la Classe G assolve perfettamente a questo compito“. Ricordiamo che l’attuale generazione della Classe G, presentata a inizio 2018, con tanto di Arnold Schwarzenegger presente durante l’evento al Salone di Los Angeles, già venne lanciata con l’idea che prima o poi, e quel poi è oggi, sarebbe arrivata la Classe G full electric. (Autoappassionati.it)

Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati. Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso (Info Motori)

Emmerich Schiller, amministratore delegato di Mercedes-Benz G GmbH e capo della divisione prodotti fuoristrada di Mercedes-Benz AG Con il Concept EQG, Mercedes-Benz presenta un concept molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrico della sua icona. (Today.it)