Caso Koulibaly, il dirigente Digos: 'L'autore degli insulti rischia due anni di reclusione'

AreaNapoli.it SPORT

Domenico Messina, dirigente della Digos di Firenze, ha fatto il punto sull'individuazione del tifoso razzista che ha offeso il calciatore del Napoli.

Poi ha aggiunto: "Inoltre, è stata fondamentale la testimonianza di un responsabile della sicurezza della Fiorentina che era vicino a Koulibaly al momento dell'intervista.

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all'odio razziale

Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all'interno dello stadio Franchi. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

NAPLES, ITALY - AUGUST 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Venezia FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images). (Spazio Napoli)

Successivamente abbiamo fatto un raffronto con tutte le persone che sono entrate in curva e questo ci ha permesso di denunciarlo alla Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 604 bis del codice penale". (Viola News)

Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all'odio razziale. Inoltre, è stata fondamentale la testimonianza di un responsabile della sicurezza della Fiorentina che era vicino a Koulibaly al momento dell'intervista. (Calciomercato.com)

Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? Il dirigente di polizia a Radio Punto Nuovo: “Dazn ci ha fornito anche le sue riprese, bisogna sempre agire come in questo caso”. (IlNapolista)

Insulti a Koulibaly, è stato un 30enne, cinque anni senza stadio. Il Mattino scrive a proposito degli episodi di razzismo nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly nella sfida contro la Fiorentina: "Insulti a Koulibaly, è stato un trentenne. (Napoli Magazine)

Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all’interno dello stadio Franchi. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze:. (CalcioNapoli24)