Giornate Fai d'autunno 16 e 17 ottobre 2021, i luoghi aperti da non perdere. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

La raccolta fondi nazionale ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’ che il Fai lancia ogni anno in questo periodo invita tutti a sostenere le attività di cura e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale. Questi i luoghi scelti per le Giornate Fai di primavera

Ansa. Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano le ‘Giornate Fai d’Autunno’.

I luoghi, di solito inaccessibili, che apriranno le porte ai turisti sono 600 distribuiti in 300 città italiane da nord a sud. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. Laboratori e ambiente. - #nolittering - Prima raccolta anti-littering La Domenica Favorita. Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. (Giornale di Sicilia)

“Ringrazio il Fai per la dedizione e l’impegno che costantemente mette in campo nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. (Piceno News 24)

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. (Corriere Roma)

Tra questi, 42 beni delle Forze Armate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. (Battipaglia 1929)

Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. (Piceno Oggi)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:. www.giornatefai.it – www. (Fotospot - Ascolinotizie24)