Giornate Fai d'autunno 16 e 17 ottobre 2021, i luoghi aperti da non perdere. FOTO

Giornate Fai d'autunno 16 e 17 ottobre 2021, i luoghi aperti da non perdere. FOTO
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

La raccolta fondi nazionale ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’ che il Fai lancia ogni anno in questo periodo invita tutti a sostenere le attività di cura e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale. Questi i luoghi scelti per le Giornate Fai di primavera

Ansa. Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano le ‘Giornate Fai d’Autunno’.

I luoghi, di solito inaccessibili, che apriranno le porte ai turisti sono 600 distribuiti in 300 città italiane da nord a sud. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile (Battipaglia 1929)

Difatti, il viaggio all’interno del Borgo condurrà i visitatori verso siti molti interessanti da un punto di vista storico-architettonico. Il Borgo Maggiore è interessante proprio per la tipica conformazione urbanistica delle case ma anche per alcune emergenze architettoniche di particolare pregio. (Telemia)

Rai è Main Media Partner del FAI e supporta in particolare le Giornate FAI d’Autunno 2021 anche attraverso la collaborazione di Rai per il Sociale. Pellegrinaggio sul Monte Reventino percorso dal fuoco Percorso proposto domenica 17 ottobre dalle ore 10 alle 12 Il Monte Reventino è il più alto (m (Corriere della Calabria)

A Palermo La Domenica Favorita: il programma del terzo appuntamento, spazio alle visite del Fai

Torna dunque la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Il tour sotterraneo termina nella suggestiva zona cimiteriale con tombe antichissime, dove si respira aria di mistero e devozione. (Primonumero)

A Villa Scalabrino saranno visitabili le sale di rappresentanza del piano terra, il primo piano (attualmente adibito a biblioteca comunale) e il parco, ricco di specie pregiate di piante di grande valore ornamentale. (Varesenews)

Alle 10,30 nell'atrio di Villa Niscemi è in programma l’esibizione dell’Ensemble ottoni e Percussioni Massimo Youth Orchestra a cura della Fondazione Teatro Massimo. La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr