Giornate Fai d’autunno 2021: 24 luoghi aperti in Toscana e a Firenze

Il Reporter INTERNO

Giornate Fai d’autunno 2021 a Firenze: i luoghi aperti e le prenotazioni online. A Firenze e nella Città metropolitana sono 4 i luoghi aperti alle visite per le Giornate Fai d’autunno 2021: già esauriti i posti disponibili per l’Istituto Geografico Militare, per il Museo delle Officine Galileo a Campi Bisenzio e anche per Villa Salviati, sede dell’Istituto Universitario Europeo.

Sono partite le prenotazioni online per le Giornate Fai d’autunno 2021 in Toscana con 24 luoghi aperti per le visite: da Villa Salviati (Firenze) al Teatro Goldoni di Livorno, che spalancano le porte sabato 16 e domenica 17 ottobre. (Il Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. (Piceno Oggi)

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. (Corriere Roma)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. (Piceno News 24)

La Real Casina di Caccia dei Borbone, a Persano, è un connubio eccezionale di architettura e paesaggio. Tra questi, 42 beni delle Forze Armate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. (Battipaglia 1929)

Alle 10,30 nell'atrio di Villa Niscemi è in programma l’esibizione dell’Ensemble ottoni e Percussioni Massimo Youth Orchestra a cura della Fondazione Teatro Massimo. La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. (Giornale di Sicilia)