Inter, ora è ufficiale: Socios è il nuovo sponsor

Virgilio Sport SPORT

Ora è arrivata anche l’ufficialità: per l’Inter inizia una nuova era in termini di sponsor sulla divisa ufficiale.

Socios è infatti una piattaforma digitale che lavora nel mondo delle criptovalute, in particolare promuovendo dei Fan Token, gettoni acquistabili dai tifosi.

In un comunicato ufficiale i nerazzurri hanno accolto l’arrivo di Socios e rivelato ulteriori dettagli sulla partnership.

Il Fan Token $INTER sarà lanciato nel prossimo futuro”

Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davanti allo sponsor dei nerazzurri c'è quello della Fiorentina, Mediacom, e quello della Juventus, Jeep. Questo sponsor frutterà ai nerazzurri 20 milioni di euro a stagione, 10 milioni in meno dei 30 richiesti, ma molti di più di quelli offerti dallo storico Sponsor Pirelli, partner per 26 anni dei nerazzurri. (Calcio In Pillole)

Prende il posto dello storico Pirelli, dopo 26 anni, sulle maglie nerazzurre. Carmelo Barillà. Socios.com è il nuovo main sponsor dell'Inter. Sulla parte anteriore delle nuove divise dell'Inter comparirà la scritta: "Inter fan token, by socios. (Pianeta Milan)

Siamo molto orgogliosi di prendere questo spazio privilegiato per promuovere il lancio del Fan Token $INTER”. Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato. (Primaonline)

Riportiamo sulla maglia lo Scudetto dopo diversi anni: siamo felici di farlo assieme a Socios.com e a tutti i nostri tifosi". Innanzitutto vorrei ringraziare Pirelli per la collaborazione di 26 anni, una sponsorship che penso sia stata unica nella storia del calcio e con cui abbiamo scritto la storia di questo club. (TUTTO mercato WEB)

PRIMO ALLENAMENTO – Subito in campo Elin Landstrom, nuova giocatrice dell’Inter Women che oggi ha parlato per la prima volta da nerazzurra (vedi articolo). Con le foto che arrivano direttamente dai canali social ufficiali della squadra. (Inter-News)

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato l’accordo con Socios.com come nuovo sponsor di maglia per la stagione 2021/22. L’affare - sottolinea Calcio & Finanza - prevede che Socios corrisponda 20 milioni di euro all’Inter per la sponsorizzazione, una cifra che fa balzare il club di Suning al terzo posto in Serie A per valore dello sponsor di maglia, dietro soltanto a Juventus (45 milioni da Jeep) e Fiorentina (25 milioni da Mediacom) (Tutto Juve)