La bolla delle auto elettriche sta per scoppiare?

Money.it ECONOMIA

La bolla delle auto elettriche potrebbe scoppiare già nel corso del 2021, e sgonfiare così le quotazioni (altissime) dei principali player del ramo green dell’industria automobilistica, da Tesla a Nio.

Certo, il favore dei consumatori verso la mobilità sostenibile non è in discussione, e le auto green sono indubbiamente destinate a mangiarsi il mercato automobilistico, come certificato dalle svolte green annunciate negli ultimi tempi dai principali player del comparto, da Ford a Volvo (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da Milano, direzione Monza: una cavalcata silenziosa di oltre 1000 km che le vedrà giungere le auto nelle più belle piazze italiane. Successivamente, rotta verso la dorata Valdichiana per sbucare in un’altra perla del rinascimento, Piazza Grande di Montepulciano. (QN Motori)

Lucid Motors sbarca in Borsa con le sue auto elettriche di lusso. Lucid Motors, azienda californiana che vuole produrre auto elettriche di altissima gamma, sfida Tesla, leader in questo settore (1 milione di auto vendute, come previsione, nel 2021). (Facile.it)

Stando a BDEW, su 3788 punti di ricarica installati in Germania dal mese di dicembre, uno su sette offre un servizio di ricarica veloce. Il numero di punti di ricarica per le automobili elettriche in Germania è cresciuto di oltre il 10 per cento da dicembre a fine febbraio, arrivando ad un totale di 39.538. (Energia Oltre)

E come le ricadute economiche e di inquinamento con le auto elettriche, considerate come soluzione da Sala, sarebbero problematiche. Vale quindi la pena di verificare quali siano i problemi causati dall’eventuale sostituzione del nostro parco autoveicolare con auto elettriche. (MilanoPost)

La colonnina, griffata Be Charge, è stata installata alla fine del mese di ottobre dello scorso anno in zona Conca Verde, nell’ampio parcheggio a fianco della canonica della chiesa paesana. "Si tratta di una piccola infrastruttura che rappresenta un servizio in più proiettato verso il futuro – commenta Gabriele Meluzzi, sindaco di Fontanelice - (il Resto del Carlino)

Le flotte elettriche sono il primo possibile erogatore di servizi alla rete attraverso lo smart charging o il V2G: l’equilibrio della rete con l’auto che prende e dà energia. (ClubAlfa.it)