Exor: Ajay Banga presidente, Elkann Ad tiene guida operativa

La Stampa ECONOMIA

A causa di altri impegni, Joseph Bae si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione di Exor e dal Comitato Remunerazione e Nomine.

Ajay Banga è stato nominato presidente e amministratore senior non esecutivo del Consiglio con effetto immediato, mentre John Elkann continuerà a mantenere la guida operativa della società con il suo ruolo di amministratore delegato.

Il consiglio di amministrazione di Exor, la holding del gruppo Agnelli, ha deciso di separare i ruoli di presidente e di amministratore delegato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

– foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –. Inoltre, nei caseifici colpiti dal sisma, negli ultimi 10 anni, si è registrato un aumento di produzione pari al 48%. (Sardegna Reporter)

Infine, il comitato Esg sarà formato da Ajay Banga (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux Ajay Banga è il nuovo presidente di Exor. (Milano Finanza)

L’Assemblea ha approvato il bilancio 2021 di Exor e ha espresso parere positivo in merito alla relazione sulle remunerazioni 2021. È stata inoltre approvata la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, per un ammontare massimo di circa 99 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Ajay Banga è stato nominato Chairman, Senior Non-Executive Director del board con effetto immediato. L'Audit Committee è composto da: Laurence Debroux (presidente), Ajay Banga e Marc Bolland. (Finanza Repubblica)

Banga è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Società dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato ESG (Environmental, Social and Corporate Governance ) di Exor. Oggi è Vice Presidente di General Atlantic, una primaria società globale di private equity, ed è anche consigliere indipendente di Temasek, la società di investimento globale basata a Singapore. (Calcio e Finanza)

L'ESG Committee da: Ajay Banga (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux (Teleborsa) - Il CdA di Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha deliberato di separare i ruoli di Chairman e CEO, fino ad ora rivestiti entrambi da John Elkann (ilmessaggero.it)