Tutto quello che devi sapere prima di guardare Strangers Things 4 Vol. 1

Mentre Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink) sono rimasti a Hawkins.

I protagonisti hanno a che fare con i classici problemi adolescenziali ma, trattandosi di Stranger Things, c’è ben altro che preoccupa i ragazzi

Gli ideatori hanno quindi optato per un immaginario ancora più dark, scegliendo di ispirarsi ad altrettanti fenomeni cinematografici come Nightmare e Carrie. (DireDonna)

Ne parlano anche altre fonti

Guardando Stranger Things 4 Vol. Molto più cupa delle stagioni precedenti, Stranger Things 4 Vol. (The Hot Corn Italy)

La prima cosa da sapere in questa recensione di Stranger Things 4 Parte 1 (episodi da 1 a 7) è che la serie dei Differ Brothers è stata divisa in due capitoli e che, se il primo, quello di cui si parla in questa sede, arriva a fine maggio, per vedere il secondo blocco di episodi, i due conclusivi, bisognerà aspettare al 1° luglio. (Cinefilos.it)

Scopriamo così le ambientazioni di Stranger Things 4 si fanno sempre più cupe e sinistre, tingendo di horror la trama di questa imperdibile quarta stagione. Dove è girato Stranger Things 4? (TVSerial.it)

Stranger Things è ambientato a Hawkins, nell'Indiana del 1983, dove improvvisamente il più timido e introverso tra loro, Will, svanisce nel nulla. Stranger Things in quattro stagioni ha rivoluzionato il genere con un sapiente mix di nostalgia e contemporaneità. (la Repubblica)

La serie di fantascienza, ambientata nell’America degli anni 80 e ispirata agli sci-fi movie dell’epoca, narra le vicende dei giovani eroi di Hawkins – ormai un po' cresciuti – di nuovo alle prese con una minaccia soprannaturale, sei mesi dopo la battaglia di Starcourt. (Quattroruote)

Dopo tre anni di attesa, si riapre il portale tra Hawkins e il Sottosopra, con la squadra di giovanissimi pronti nuovamente ad affrontare l'ignoto. Con Undici/Eleven sempre in prima fila. (Adnkronos)