Due operai cadono da ponteggio: feriti a Palermo

Nuovo Sud SALUTE

E' intervenuto anche il personale Asp del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, per eseguire accertamenti nel cantiere.

I due lavoratori sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico.

Entrambi, nonostante fratture e traumi, non sono in pericolo di vita.

In mattinata un operaio edile è morto ad Avola, nel Siracusano, e un suo collega è rimasto ferito

Due operai di 40 e 59 anni sono stati ricoverati in ospedale dopo essere caduti da un ponteggio alto 4 metri mentre stavano ristrutturando una palestra nel quartiere Guadagna, a Palermo (Nuovo Sud)

Su altre testate

Sul posto anche i tecnici dello spisal per ricostruire quanto accaduto in azienda Non è in pericolo di vita ma l'incidente è stato molto serio. (Oggi Treviso)

Sul posto gli agenti della polizia ferrovia, i cui uffici sono a poca distanza, e gli ispettori della Asl che hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell'infortunio al fine di stabilire se nel cantiere di lavoro sono state rispettate le normative atte a prevenire gli infortuni (Primocanale)

E’ dunque ormai necessario emanare il decreto attuativo relativo al Decreto Interministeriale del Maggio 2015. Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? (Agricultura.it)

Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. CALENDASCO (PIACENZA) – Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza nella giornata di lunedì 14 giugno. (News Mondo)

Intorno alle 8.30 una 25enne straniera, bracciante in un'azienda agricola, è rimasta incastrata in un cardano per l'azionamento di mezzi agricoli, in questo caso una macchina per attingere l'acqua da un pozzo. (La Pressa)

È accaduto nel comune di Avola, in via Caldarella, dove il ballatoio di un edificio è crollato questa mattina verso le 8:30, per cause ancora da accertare. Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)