Pandora: il brand di gioielli dice addio ai diamanti veri

SoloDonna ECONOMIA

L’azienda, infatti, ha presentato in questi giorni “Brilliance”, una linea realizzata con pietre preziose ma prodotte in laboratorio.

“Si tratta di una nuova collezione di gioielli dal design elegante caratterizzati da diamanti creati in laboratorio.

“La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto”

Pandora sceglie i diamanti artificiali. In linea con la crescente domanda di sposare filosofie green e meno dannose per il mondo che ci circonda anche Pandora ha deciso di fare una scelta coraggiosa. (SoloDonna)

Ne parlano anche altre testate

Gli analisti del settore prevedono che, viste le scelte di grandi produttori come Pandora, la percentuale di metalli riciclati e pietre sintetiche crescerà in maniera consistente nel giro di poco tempo Una questione di ambiente e di etica. (La Repubblica)

4 mag 2021. . (FashionNetwork.com IT)

È una delle più grandi produttrici di gioielli del mondo, parte dei quali realizzati con pietre preziose, tra cui i diamanti. Pandora ha detto basta ai diamanti naturali estratti dalle miniere: per i suoi gioielli utilizzerà solo diamanti prodotti in laboratorio. (DDay.it - Digital Day)

Il prossimo anno, quando Pandora lancerà la collezione a livello globale, i diamanti saranno realizzati utilizzando il 100% di energia rinnovabile” Pandora userà solo diamanti sintetici 5 Maggio 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Il prezzo dei nuovi gioielli con diamanti partirà da 250 sterline (~320 franchi) D'altronde, realizzare i diamanti in laboratorio è anche più economico: «Possiamo essenzialmente arrivare allo stesso risultato della natura, ma ad un prezzo molto, molto diverso», e chiaramente senza dover scavare e minare la terra. (Ticinonline)

aveva iniziato a fornire i dettagli per il tracciamento dei diamanti, in modo da garantirne il percorso. La prima collezione è annunciata per quest'anno nel Regno Unito e si rivolgerà ad altri mercati nel 2022. (Sky Tg24 )