Platini: «Vittima di un complotto, ma ora nuova sfida»

Il Gazzettino SPORT

Sulla possibilità che i club varino la SuperChampions, Platini è piuttosto scettico: «Se ne parla da 15 anni...

I grandi club da sempre vogliono organizzare le proprie manifestazioni perché chi ha le competizioni ha i soldi.

«Non ho ragione di essere incazzato - aggiunge Platini -, vado in contropiede come con Trapattoni e aspetto il verdetto della Corte dei Diritti Umani.

Platini è chiaro su cosa gli piacerebbe fare qualora avesse di nuovo la possibilità di cambiare il calcio: «La prima riforma che farei?

«Sono rimasto vittima di un complotto, un processo mediatico violento, ma la vita non è finita. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calcio non appartiene alla Fifa. A maggio dello scorso anno il dirigente francese è stato scagionato dalla giustizia svizzera dalle accuse di corruzione. (la Repubblica)

foto di stefano tedeschi. L'ex fuoriclasse bianconero Michel Platini ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ed il quotidiano torinese oggi titola in prima pagina: "Juve, prendi Mbappè". Il Filadelfia resta fermo - Taglio laterale dedicato al Torino ed allo stadio Filadelfia, dove i lavori non sono mai iniziati e resta tutto sulla carta. (TUTTO mercato WEB)

Sull'argomento è intervenuto anche il presidente dell'UEFA e suo successore, Aleksander Ceferin:. "La squalifica di Michel Platini è finita. Quindi può occupare qualsiasi funzione nel mondo del calcio tranne quella del giocatore, penso che sia un po' vecchio". (CalcioNapoli24)

L'ex numero uno della Fifa parla dopo l'assoluzione dalle presunte accuse di corruzione. E sulla Var dice " Non risolve le cose ma le sposta" e sottolineo in modo colorito il suo pensiero sulla tecnologia in campo. (Rai Sport)

Non mi volevano presidente ma non posso permettere che chiunque dica ciò che vuole. L'ex presidente della UEFA ha rilasciato alcune dichiarazioni a SkySport dopo essere stato assolto dalle recenti accuse di corruzione in ambito FIFA: "Sono stato assolto dalla giustizia e ho deciso di andare in contropiede e di attaccare. (TUTTO mercato WEB)

"Non ho ragione di essere incazzato - aggiunge Platini -, vado in contropiede come con Trapattoni e aspetto il verdetto della Corte dei Diritti Umani. Famiglia e amici sono rimasti, ho perso solo i cortigiani". (Milan News)