Nel 2022 la Toscana è stata la quarta regione italiana più colpita da eventi meteo estremi

Elbareport INTERNO

Il 2022 è stato un anno nero per il clima, in Italia e in Toscana in particolare, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo estremi che hanno provocato tanti danni e vittime. I dati rilevati dall’Osservatorio Città Clima di Legambiente dettagliano 310 eventi meteo estremi che hanno provocato impatti e danni nei territori, con un incremento del 55% rispetto al 2021, e hanno causato la morte di 29 persone. (Elbareport)

La notizia riportata su altri giornali

Fra pochissime ore in tutta Italia la popolazione festeggerà il nuovo anno 2023 con la speranza che si tratti di 12 mesi tranquilli, senza le tragedie che ci hanno segnati di recente. Si sta ufficialmente per concludere il 2022. (Notizie.it )

Leggi anche: 2022 addio: pandemia, guerra e crisi economica hanno segnato l’anno che… Le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. L’anno 2022 sta volgendo al termine. (Periodico Daily)

La crisi energetica ha fatto un po' dimenticare la crisi climatica all'opinione pubblica. Ma il cambiamento climatico non è che si è fermato perché ora dobbiamo pensare alle bollette. Quest'anno gli eventi climatici estremi, conseguenza del riscaldamento globale, sono aumentati del 55% in Italia rispetto al 2021. (Giornale La Voce)

A febbraio, il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) ha pubblicato il suo rapporto più crudo sullo stato del clima. Cosa posso fare per il cambiamento climatico? (Periodico Daily)

Nel 2022 la Campania ha registrato un incremento del +35% di casi rispetto al 2021, parliamo di 23 fenomeni estremi che quest’anno hanno provocato impatti e danni. Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. (Positano Notizie)

Sono numeri dell’Osservatorio “Città clima” di Legambiente, secondo cui quest’anno ci sono […] Tanto che nel 2022 sono cresciuti del 55%, e sono arrivati a 310, provocando danni e 29 morti. (Il Fatto Quotidiano)