Mario Centeno: "Sul Mes c'è già l'accordo. Nessuna ragione per cambiare il testo"

L'HuffPost INTERNO

Nessun cambiamento in corsa, nè nei contenuti, nè sulla tabella di marcia, lascia capire Centeno.

“Faremo un altro passo su questa discussione oggi in Eurogruppo”, dice ancora Centeno.

“L’accordo è già stato preso, non vediamo ragione per cambiare testo”, parola di Mario Centeno.

Il presidente dell’Eurogruppo interviene sulle modifiche al fondo salva stati, che stanno causando molte agitazioni all’interno del governo italiano. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Già in mattinata il presidente dell'Eurogruppo, Mario Centeno, aveva escluso la riapertura di una discussione sui contenuti, annunciando però che la firma avverrà nei primi mesi del 2020 e non nel summit di dicembre. (QUOTIDIANO.NET)

Conte: "Non ho ancora firmato nulla". Il premier Conte, in un’intervista al Corriere prima, e a margine de vertice Nato poi, aveva aperto all'ipotesi di un rinvio avvertendo: "Io ancora non ho firmato nulla". (Sky Tg24 )

Lo dice il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, dopo la mezzanotte al termine dell'Eurogruppo a Bruxelles. In ogni caso, "mi aspetto ancora che saremo in grado di firmare l'accordo politico finale nel primo trimestre del 2020". (Adnkronos)

E' quanto si apprende da fonti diplomatiche a Bruxelles.E' quindi probabile, se questo dovesse essere l'esito, che il Consiglio Europeo del 12-13 dicembre non dia il via libera alla riforma, ma che la materia slitti all'Eurogruppo di gennaio (non ci sarebbe però intenzione di riaprire l'intesa sul testo del trattato, chiuso a giugno). (Rai News)

E’ una ricetta fallimentare che per fortuna non incontra il favore degli Italiani. E’ noto che Borghi e la Lega vogliono uscire dall’euro e quindi si confermano nemici degli interessi dell’Italia. (Il Messaggero)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)