Toyota GR Supra: arriva il “piccolo” 2.0

Nell’abitacolo ci sono finiture in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara nera e rossa, i colori (insieme al bianco) della divisione Gazoo Racing della Toyota.

PESA DI MENO - La potenza inferiore del 2.0 influisce sulle prestazioni della Toyota GR Supra che, comunque, restano di tutto rispetto: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

La Toyota Supra da 258 Cv passa da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, con emissioni comprese tra i 156 e i 172 g/km nel ciclo Wltp. CARATTERISTICHE. La minore potenza del quattro cilindri viene compensata con un peso ridotto di circa 100 Kg e con la perfetta ripartizione 50:50 sui due assi. (La Gazzetta dello Sport)

Peso ridotto, prestazioni sempre di rilievo, ci sarà anche un'edizione speciale in 200 esemplari. (Auto.it)

Ripartizione dei pesi 50:50 la nuova Supra 2.0 è descritta da Toyota come in grado di assicurare un handling migliore rispetto alla sei cilindri per via del peso ridotto di 100 kg, quindi a filo dei 1.400 kg. (Automoto.it)

O questi upgrade prestazionali la penalizzaranno a causa degli importanti costi di gestione che ci sono, ad esempio, in Italia? Le due Case potrebbero essersi divese i compiti: Toyota dà la piattaforma (TNGA), Subaru il motore (magari il 2.4 turbo disponibile su Levorg e Outback). (Automoto.it)

Meno potenza, stessi contenuti. Là coupé sportiva giapponese da 258 CV sarà offerta di serie con cerchi da 18”, infotainment con monitor touch da 8,8”, sedili sportivi rivestiti in Alcantara e impianto audio a 4 vie. (Motor1 Italia)