Toyota GR Supra: arriva il 4 cilindri turbo da 258 cavalli

Il nuovo motore, molto più leggero e compatto, permette di migliorare la caratteristiche dinamiche dell'auto per offrire un'esperienza di guida ancora più sportiva.

Il nuovo motore, molto più compatto e leggero del 6 cilindri, ha permesso di migliorare sensibilmente le capacità dinamiche dell'auto.

Questa particolare versione della Toyota Supra è stata realizzata in collaborazione con TOYOTA GAZOO Racing ed è una due posti con trazione posteriore. (HDmotori)

Su altri giornali

Nell’abitacolo ci sono finiture in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara nera e rossa, i colori (insieme al bianco) della divisione Gazoo Racing della Toyota. (AlVolante)

CARATTERISTICHE. La minore potenza del quattro cilindri viene compensata con un peso ridotto di circa 100 Kg e con la perfetta ripartizione 50:50 sui due assi. Come in Giappone, Toyota GR Supra ora è disponibile anche con il più compatto 2.0 litri 4 cilindri di derivazione BMW. (La Gazzetta dello Sport)

Toyota Supra GR 2.0: foto. Prestazioni di Toyota Supra 2.0. Le prestazioni assolute dicono di un gap nell’ordine dei 9 decimi in accelerazione tra Supra 340 cv e la 2 litri – accomunate dal cambio automatico ZF 8 marce -, che chiude in 5”2 lo 0-100 orari, per correre fino a 250 km/h di velocità massima. (Auto.it)

Nulla ancora si sa invece per quanto riguarda i consumi, così come non sappiamo (anche se è probabile) se il 2.0 da 258 CV rappresenterà l’entry level per la Toyota Supra GR o se successivamente arriverà anche la versione da 197 CV. (Motor1 Italia)

O questi upgrade prestazionali la penalizzaranno a causa degli importanti costi di gestione che ci sono, ad esempio, in Italia? Le due Case potrebbero essersi divese i compiti: Toyota dà la piattaforma (TNGA), Subaru il motore (magari il 2.4 turbo disponibile su Levorg e Outback). (Automoto.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)