Toyota Supra: arriva anche la versione con il 4 cilindri 2.0L

Sotto il cofano monta il quattro cilindri 2.0L turbo con 258 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia.

Il quattro cilindri, inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte, è montato in una posizione più arretrata con una conseguente ripartizione dei pesi più equilibrata.

Rispetto alla 3.0L, la nuova Supra a quattro cilindri monta anche un impianto frenante più snello e leggero, con cerchi da 330 mm all’anteriore e al posteriore. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Le due Case potrebbero essersi divese i compiti: Toyota dà la piattaforma (TNGA), Subaru il motore (magari il 2.4 turbo disponibile su Levorg e Outback). L'attuale Toyota GT86 è sul mercato dal 2012 e, nel corso di questi anni, la Casa giapponese (in collaborazione con Subaru) ha aggiornato il modello con un piccolo restyling nel 2016. (Automoto.it)

CARATTERISTICHE. La minore potenza del quattro cilindri viene compensata con un peso ridotto di circa 100 Kg e con la perfetta ripartizione 50:50 sui due assi. Come in Giappone, Toyota GR Supra ora è disponibile anche con il più compatto 2.0 litri 4 cilindri di derivazione BMW. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’abitacolo ci sono finiture in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara nera e rossa, i colori (insieme al bianco) della divisione Gazoo Racing della Toyota. (AlVolante)

Toyota Supra GR 2.0: foto. Prestazioni di Toyota Supra 2.0. Le prestazioni assolute dicono di un gap nell’ordine dei 9 decimi in accelerazione tra Supra 340 cv e la 2 litri – accomunate dal cambio automatico ZF 8 marce -, che chiude in 5”2 lo 0-100 orari, per correre fino a 250 km/h di velocità massima. (Auto.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Nulla ancora si sa invece per quanto riguarda i consumi, così come non sappiamo (anche se è probabile) se il 2.0 da 258 CV rappresenterà l’entry level per la Toyota Supra GR o se successivamente arriverà anche la versione da 197 CV. (Motor1 Italia)