Quirinale, la Lega: «Berlusconi? Dobbiamo preparare anche un piano B»

Corriere della Sera INTERNO

È chiaro che se Berlusconi scende in campo non può che avere l’appoggio leale della Lega e secondo noi di tutti gli attori del centrodestra.

Dobbiamo però prepararci un piano B e trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema».

«Se Berlusconi vuol scendere in campo ci si prova con i numeri del centrodestra sapendo che è difficile avere consensi dall’altra parte» chiarisce Molinari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti (askanews)

Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (L'HuffPost)

E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. (AlessioPorcu.it)

Oggi il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io: “Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo, andando verso quella soluzione” ha detto il politico alessandrino “dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema. (Radiogold)

E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. Gli arboricoli: vivono sugli alberi e guardano gli altri dall’alto in basso. (Corriere della Sera)