Modena Motor Valley Fest. I big dei motori si confrontano E si torna a parlare di Marzaglia "L'autodromo presto ampliato"

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli nel suo intervento al convegno inaugurale del Motor Valley Fest l’ha buttata lì, sapendo che il tema è uno dei quelli che fa discutere la città e anche la politica.

Di questi tempi, incerti sotto tanti punti di vista, il tema della sostenibilità e della riconversione ecologica è centrale.

Contributi stimolanti, planati su una realtà, quella della Motor Valley (16.500 aziende, 90mila dipendenti, esperienze innovative come Muner) fatta di tante piccole e medie imprese che vanno sostenute in questa rivoluzione dove le parole d’ordine sono digitalizzazione e sostenibilità

E le vetture che produciamo noi nella Motor Valley – ha detto – quanto mai inquineranno, quanti chilometri faranno in un anno?». (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Il confronto sarà su sfide e opportunità, azioni necessarie per continuare ad essere leader nell’high performance driving experience a livello globale. Per tutto il pomeriggio del 26 maggio e per l’intera giornata del 27 maggio si susseguiranno ai Motor Valley Accelerator Headquarters i talk di approfondimento focalizzati su tematiche verticali e trasversali mettendo in connessione addetti ai lavori, ma anche investitori, appassionati, studenti e startupper (FormulaPassion.it)

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2022 – 14:24. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

n occasione della quarta edizione del Motor Valley Fest, la festa dedicata alla Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, in svolgimento a Modena fino al 29 maggio, il Museo Enzo Ferrari di Modena ha preparato una serie di iniziative legate all’evento e una nuova mostra. (Il Messaggero - Motori)

«Le auto sportive sono sinonimo di prestazioni, di rombo del motore, di divertimento nella guida. E consentirà di tutelare il valore delle grandi marche della Motor Valley. (Il Messaggero - Motori)

Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi In occasione del Motor Valley Fest le più belle piazze di Modena sono diventate altrettanti fondali suggestivi per auto e moto di ogni epoca, a beneficio dei tanti turisti. (La Gazzetta di Modena)

Apri la galleria Motor Valley Fest 2022, le foto. "Fino ad aprile qui era il ‘deserto dei tartari’ e poi è arrivato il Gran Premio di Imola e da lì il nostro territorio è rinato – spiega Amedeo Faenza, vicepresidente Federalberghi dell’Emilia-Romagna –. (il Resto del Carlino)