Turismo, Toti: “Estate da record, a luglio e agosto registrate quasi 5 milioni di presenze”

IVG.it SALUTE

TURISMO. “Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino -, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%.

Un’estate che ha rappresentato il Restart del turismo, scacciando via i fantasmi della pandemia e rilanciando l’economia del settore.

Gli stessi stranieri nel corso del mese di agosto hanno iniziato a raggiungere le nostre località turistiche invertendo il trend inizialmente negativo rispetto al 2019

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sui numeri record registrati dalla Liguria nell’estate del 2021. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

TURISMO. “Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino -, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%. Un’estate che ha rappresentato il Restart del turismo, scacciando via i fantasmi della pandemia e rilanciando l’economia del settore”. (Genova24.it)

Ma a questo i ragazzi già si erano abituati lo scorso anno. Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. (Primocanale)

“Il vaccino salva vite e ci sta aiutando a scongiurare nuove chiusure. Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Alla Spezia sono 14 i nuovi casi, 10 casi di persone positive al Covid non riconducibili alla residenza ligure. I nuovi positivi sono emersi da 2.385 tamponi molecolari, a cui si sono aggiunti 3.531 tamponi antigenici rapidi. (Primocanale)

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. Dopo il vaccino i monoclonali rappresentano la seconda rete di protezione per evitare ricoveri e terapia intensiva. (Prima il Levante)

Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)