Funerale Elena Fanchini, la disperazione della madre: "Dovevi entrare qui da sposa"

Tuttosport SPORT

L'8 febbraio, dopo una lunga battaglia contro un tumore, si è spenta a soli 37 anni la campionessa di sci Elena Fanchini . Oggi, a San Giovanni Battista a Solato , una piccola frazione di Pian Camuno in provincia di Brescia, si sono celebrati i funerali dell'ex sciatrice azzurra che ha combattuto a lungo contro la malattia . Una moltitudine di persone ha accompagnato il feretro di Elena: oltre a tanta gente comune e la famiglia, presenti il fan club delle sorelle Fanchini, le sue Fiamme Gialle e anche le sue Lions , le discesiste storiche dello sci azzurro, quelle che non sono impegnate nei Mondiali di Meribel. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Ho anche chiesto che il tuo male lo passasse a me» (Corriere della Sera)

Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)

Stamattina si sono svolti i funerali della campionessa 37enne, morta di tumore alcuni giorni fa. Elena Fanchini, sotto un sole meraviglioso e incredibilmente caldo per febbraio, questa mattina ha inforcato gli sci, ha superato il cancelletto ed è partita per la sua ultima gara, quella in salita, che la condurrà verso il cielo. (IL GIORNO)

Dal nostro inviato Paolo Marabini Le lacrime sono finite. Ne ha versate tante, giovedì. "Ho pianto tre ore, senza sosta - ha ammesso - e non mi era mai successo in vita mia, forse perché non avevo mai perso una persona a me così cara. (La Gazzetta dello Sport)

L'ex sciatrice azzurra è morta a 37 anni per un tumore. Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". (Fanpage)

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. La Vallecamonica ha dato oggi l'ultimo saluto Elena Fanchini. Il migliore ritratto possibile della campionessa di Montecampione passa dalle parole commosse dei suoi famigliari. (TeleBoario)