Piano Estate per la scuola: 510 milioni per il recupero degli apprendimenti

Informazione Fiscale INTERNO

È questa la proposta avanzata dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi il 27 aprile 2021 e per la quale sono disponibili risorse per 510 milioni di euro.

Piano Estate, la “scuola affettuosa” e le fasi del progetto. Il ministro Bianchi ha anche parlato di una “scuola affettuosa”, “che sappia stare al fianco dei nostri bambini e ragazzi, che, partendo dai più fragili, sia punto di riferimento per tutta la comunità e le famiglie”

Tutte le attività saranno integrate con iniziative simili degli enti locali e riguarderanno soprattutto le aree fragili come il Mezzogiorno. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Il Prof. Renzo Boninsegna, Snals Verona, fornisce chiarimenti. Pensionandi scuola 2021 ancora senza certificazione diritto pensione: chiarimenti Di. Parecchi pensionandi scuola 2021 hanno comunicato di non aver ancora ricevuto notificata dalla scuola di titolarità la relativa certificazione diritto pensione da parte della competente sede INPS. (Orizzonte Scuola)

Non chiediamo lavoro da crocerossina” [VIDEO INTERVISTA] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. Emergenza sostegno, la protesta degli idonei V Ciclo: “Vogliamo specializzarci” [VIDEO INTERVISTE] Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. (Orizzonte Scuola)

Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

Per i ragazzi e anche per il personale docente, che sta lavorando tantissimo Il tempo a disposizione però è poco, soprattutto in vista della Maturità ancora tutta da organizzare. (GenovaToday)

Personale provato, a ogni esercito serve il riposo". Condividi. "Condividiamo il significato politico e il valore sociale del Piano estate 2021, specie con riferimento ai soggetti meno tutelati e, quindi, più colpiti dai nefasti effetti della pandemia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr