Mercato NBA, i Lakers cedono Marc Gasol a Memphis, ma sarà tagliato

Sky Sport SPORT

Tredici anni dopo, la storia si ripete: i Los Angeles Lakers hanno ceduto lo spagnolo ai Memphis Grizzlies insieme a una seconda scelta del 2024 e un compenso di 250.000 dollari, in cambio dei diritti al Draft sul cinese Wang Zhelin.

Queste sono le notizie arrivate da Adrian Wojnarowski di ESPN, che ha sottolineato come i Lakers risparmieranno circa 10 milioni di dollari di luxury tax con questa mossa, cominciando il training camp con 13 contratti garantiti e con la possibilità quindi di aggiungerne altri due giocatori al roster, che sia ora o che sia durante la stagione dopo i buyout di febbraio

Gasol, la cui maglia numero 33 verrà ritirata in futuro proprio dai Grizzlies, non tornerà però a giocare a Memphis, cercando un accordo per concludere il suo contratto o il taglio da parte della franchigia, così da poter rimanere vicino alla famiglia in Spagna. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I Lakers spediscono in Tennessee Marc Gasol, una scelta del secondo giro 2024 e cash consideration in cambio dei diritti draft di Wang Zhelin. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnawoski, infatti, i californiani hanno chiuso una trade con i Memphis Grizzlies che vede al centro proprio il catalano. (NbaReligion)

Ai Lakers guadagnerà invece 2.6 milioni di dollari, il minimo salariale per i veterani della Lega. Jordan è stato scambiato ai Detroit Pistons dai Brooklyn Nets nel corso della scorsa settimana. (Pianetabasket.com)

The 2013 NBA Defensive Player of the Year, who played 11 years with the Grizzlies, will work together with the team on his release to allow him to stay in Spain with his family. The Lakers have agreed to trade Marc Gasol, a 2024 second-round pick and cash to the Grizzlies for the draft rights to Wang Zhelin, sources tell ESPN (Sportando)

In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA Secondo quanto scrive la stampa spagnola, la cessione di Marc Gasol dai Lakers ai Grizzlies e la quasi certezza del buyout aprono quattro possibilità nel futuro della carriera del centro spagnolo (Pianetabasket.com)

Leggi Anche. NBA 2K22 disponibile da oggi su PC e Console. Mercato NBA, Timothé Luwawu-Cabarrot si unisce agli Atlanta Hawks. Mercato NBA, i Brooklyn Nets tagliano Jahlil Okafor I gialloviola sono semplicemente la squadra più vecchia per età media nella storia NBA e molti credono che questa curiosa statistica giocherà a loro svantaggio durante la prossima stagione. (NbaReligion)

Configurandosi come una sorta di cerimonia iniziatica, ogni giocatore professionista NBA ricorda con ossimorica lucidità il proprio “Welcome-to-the-NBA moment” , una sorta di umiliazione sportiva perpetrata da un atleta solitamente esperto e famoso ai danni di una debuttante matricola. (NbaReligion)